Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le coperture verdi. Implicazioni tecnologiche, strutturali, energetiche ed economico-sociali

    Riferimento: 9788883037009

    Editore: EUT
    EAN: 9788883037009
    isbook: 1
    Autore: Paolo Rosato
    In commercio dal: 2015
    Pagine: 181 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume è frutto della ricerca svolta dal Gruppo di lavoro coordinato dal prof. Paolo Rosato e dal prof. Edino Valcovich; la ricerca è stata finanziata con il fondo di Ricerca di Ateneo 2012 dell'Università degli Studi di Trieste. La scelta del tema relativo alle coperture verdi deriva dai caratteri di sostenibilità ambientale e sociali riconducibili a queste soluzioni, aspetti sui quali i componenti del Gruppo di lavoro operano da alcuni anni. Affrontare in modo completo ed esauriente l'ampio tema delle coperture verdi è operazione non semplice, tuttavia la volontà è stata quella di affrontare lo studio secondo una visione ampia e coordinata. Questo lavoro getta le basi per un futuro sviluppo dello studio delle potenzialità di implementazione del verde architettonico sull'edilizia esistente, includendo oltre alle coperture verdi, anche il cosiddetto verde verticale, affrontandolo da un punto di vista meno generale e più particolare, con le opportune contestualizzazioni e i casi di studio.
    E-book non acquistabile