Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le condizioni politiche, socio-economiche e religiose nell'antica Lilybeo

    Riferimento: 9791222815602

    Editore: ilmiolibro self publishing
    EAN: 9791222815602
    isbook: 1
    Autore: Teresi Giovanni
    Collana: La community di ilmiolibro.it
    In commercio dal: 27 Gennaio 2026
    Pagine: 272 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Volendo seguire la storia del Mare Nostrum, migliaia di anni fa popoli diversi portarono le loro culture sulle sponde del Mediterraneo, dove si scontrarono, si eliminarono, si integrarono o si sovrapposero le une alle altre, raggiunsero lo splendore e decaddero. Volta a volta, il Mediterraneo fu asiatico con i Persiani o i Fenici; fu africano con gli Egizi o i Cartaginesi; fu europeo con gli Achei e i Greci; ma solo con i Romani divenne il fulcro di tutti e tre questi continenti, perché Roma seppe creare un tipo di civiltà, per quei tempi universale. In seguito alla distruzione di Cartagine (146 a.C.), Lilybeo seppe collocarsi nel contesto dell'antica tradizione di scambi commerciali, e con la presenza di negotiatores romani, garanti una continuità della tradizionale apertura internazionale della citta. L'influenza stabilizzante di Roma, basata su un apparato amministrativo ben funzionante, gioco un ruolo determinante nello sviluppo, ma anche per l'istituzione di zecche locali.
    E-book non acquistabile