Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lavoro a più dimensioni. Frammenti di quotidianità (Il)

    Riferimento: 9788861050778

    Editore: Luiss University Press
    EAN: 9788861050778
    isbook: 1
    Autore: Gabrielli Gabriele
    Collana: MASTER SAGGI E NARRAZIONI
    In commercio dal: 10 Marzo 2008
    Pagine: 280 p., Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il lavoro nella sua concretezza è questione assai complessa e qualificato da più dimensioni . C'è la prospettiva del mercato del lavoro e dell' organizzazione. Ma c'è anche quella del gruppo in cui si lavora, fatto di colleghi e di pari, di autorità e di clima, di identità e di ruoli. C'è poi quella che ci coinvolge più direttamente, cioè la nostra dimensione, quella della persona che lavora con la sua storia e le sue ambizioni, le sue competenze e fragilità, le sue palpitazioni e aspettative, la sua motivazione e il suo cuore. Queste due ultime prospettive sono decisive per capire il lavoro concreto che scandisce la nostra giornata. Le pagine di questo volume sono scritte indossando prevalentemente le lenti della quotidianità per riflettere, con l'aiuto di tanti frammenti raccolti dall'esperienza personale e di quella percepita e vissuta nei contesti organizzativi dall'autore, su ciò che qualifica il lavoro e accade negli ambienti in cui esso si realizza. Un volume che parla e sollecita una riflessione sui colleghi e sulla relazione con il capo, che tratta di sentimenti e di razionalità, che illumina i diversi atteggiamenti che si possono avere nei confronti dell'azienda o dell'ufficio. Si tratta di una lettura utile per approfondire la dimensione del management delle risorse umane.
    E-book non acquistabile