Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La vita nel Medioevo. Con contenuti e attività extra

    Riferimento: 9791256051083

    Editore: Shackleton
    EAN: 9791256051083
    isbook: 1
    Autore: Marconi Sara, Alonso López Javier
    Collana: Pazzi per la storia
    In commercio dal: 10 Ottobre 2025
    Pagine: 80 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La vita nel Medioevo: Unisciti a Giulia, Marco e il nonno, e scopri la storia spiegata come se fosse un racconto per bambini. Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c'è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Questa volta Giulia e Marco, insieme con il nonno, arrivano in un posto molto speciale: una fiera medievale! Vestiti con tuniche colorate e con una borsa di monete appesa alla cintura, scopriranno come si viveva nei castelli, chi erano i menestrelli, come e quando si svolgevano i tornei in cui i cavalieri, sotto gli sguardi ammirati delle dame, davano prova del loro coraggio... e tante altre cose ancora! Pronti a partire? Che cosa troverai in questo libro? Che ciò che distingue l'Alto Medioevo dal Basso Medioevo non sono pochi centimetri di altezza. Che nel Medioevo piaceva fare il bagno con il sapone tanto quanto a noi. Come si viveva nei monasteri, castelli e borghi. I passatempi preferiti nell'Europa medievale: ascoltare i giostrai e partecipare ad un torneo di cavalieri Cosa erano le gilde (e che nei mercati non c'erano ancora pomodori). E molte altre curiosità e fatti incredibili in un libro per bambini di 80 pagine illustrato a colori e rilegato con copertina rigida. Scopri i contenuti e le attività extra: Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. Quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Scopri il modo più divertente di conoscere la storia con i libri della collezione Pazzi per la storia. Unisciti a Giulia e Marco, e goditi con loro le appassionanti spiegazioni del nonno, un autentico (e molto divertente) esperto delle civiltà del passato. Età di lettura: da 7 anni.
    E-book non acquistabile