Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vera storia del Titanic (La)

    Riferimento: 9791281949966

    Editore: PAB Editore
    EAN: 9791281949966
    isbook: 1
    Autore: Rocco Agostino
    Collana: La banda Bassotti
    In commercio dal: 21 Maggio 2025
    Pagine: 218 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Titanic si inabissò cancellando sogni, certezze e speranze in una tragica notte in cui perirono più di millecinquecento persone. Prendendo in esame cronache, giornali dell'epoca e altri documenti e fonti e storici, questo romanzo-verità ripercorre una pagina tristemente famosa del Novecento, impressa in modo indelebile nell'immaginario collettivo, la notte fra il 14 e il 15 aprile 1912, durante il viaggio inaugurale del Titanic. Sul transatlantico maledetto, che colò a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova, si sono scritti fiumi di parole. Alcuni segreti della storia ormai leggenda sono rimasti custoditi nella memoria dei superstiti, come per un coraggioso molisano, Michele Zappone, imbarcato sotto falso nome, in un racconto corale che intreccia vite di ufficiali e passeggeri, naufraghi, emigranti e ricchi avventurieri. ?La partita giocata dall'ufficiale Lucio Parodi e la sua bella Annie, nel racconto che fa luce su molti aspetti di una vicenda il cui interesse non è mai stato dimenticato.? Questo libro-documento narra la storia di una nave maledetta, dell'equipaggio, i passeggeri e dei clandestini che sognavano di vedere l'America.
    E-book non acquistabile