Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La tutela internazionale dei diritti umani

    Riferimento: 9788824457569

    Editore: Edizioni giuridiche simone
    EAN: 9788824457569
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Marzo 2011
    Pagine: 351 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La trattazione ripercorre le tappe della tutela internazionale dei diritti dell'uomo, fino alle più recenti riforme relative alla Convenzione europea dei diritti umani, modificata in seguito all'approvazione del Protocollo n. 14, nonché alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea che attualmente ha assunto lo stesso valore dei trattati. Oltre agli aspetti normativi e giurisprudenziali, particolare risalto assumono le linee guida seguite per salvaguardare i diritti e le libertà fondamentali a livello globale (ad opera dell'Organizzazione delle Nazioni Unite) e regionale (Consiglio d'Europa, Unione Europea, OSA, Unione Africana, Lega araba etc). Ampio rilievo, inoltre, è stato dato ai profili dottrinari nonché agli aspetti di diritto umanitario ed al diritto internazionale penale. Il volume, completato da un'appendice con i 20 principali Trattati e Protocolli, si dimostra di particolare interesse per i temi di scottante attualità affrontati, è indirizzato a quanti devono sostenere esami universitari e partecipare a corsi di aggiornamento professionale oppure a selezioni presso organizzazioni internazionali, sia di tipo governativo sia di carattere non governativo.
    E-book non acquistabile