Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La terapia oncologica: i suoi effetti collaterali su cute e annessi. Come gestirli

    Riferimento: 9788863212235

    Editore: Pioda Imaging
    EAN: 9788863212235
    isbook: 1
    Autore: Alfredo Rossi, Maria Caterina Fortuna, Marta Carlesimo
    In commercio dal: 2018
    Pagine: 230 p., Libro
    Non disponibile
    80,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La lotta condotta dalla comunità scientifica contro la malattia del secolo ha ridotto notevolmente la mortalità dei pazienti affetti da cancro. Un traguardo raggiunto grazie al miglioramento della diagnosi precoce e all'adozione di innovativi protocolli terapeutici. L'aumentata sopravvivenza al cancro, spesso, non si accompagna a una soddisfacente qualità della vita: da qui la necessità di passare dal concetto abbastanza riduttivo di cura del paziente a quello di prendersi cura del paziente, adottando una visione olistica della malattia e degli effetti collaterali della terapia sul corpo e sulla psiche. Lungo questo percorso, l'impiego di un team multidisciplinare, composto da figure professionali con competenze specifiche nella gestione di questi pazienti, diventa un punto focale per ottenere maggiori benefici attraverso percorsi assistenziali diagnostici-terapeutici, che si prendono cura del malato in tutte le fasi della patologia, migliorando la risposta ai trattamenti e favorendo il tempestivo accesso a terapie riabilitative e di supporto per un'efficace gestione del paziente.
    E-book non acquistabile