Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Strangulatora (La)

    Riferimento: 9788893606035

    Editore: Edizioni Il Saggio
    EAN: 9788893606035
    isbook: 1
    Autore: Rinaldi Francesco
    In commercio dal: 10 Giugno 2025
    Pagine: 210 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel cuore del Sud Italia, la dodicenne Adelina sfida il giudizio del mondo. Destinata a ereditare la travagliata tradizione familiare della Strangolatrice, porta con sé un carico di dolore e segreti a lungo taciuti. Ma dietro quel soprannome infamante si cela molto di più: una vita segnata dalla Storia. Decisivo sarà l'incontro con Garibaldi, in un'Italia scossa dai moti unitari, e quello con Florence Nightingale nella Londra vittoriana, dove apprenderà l'arte del curare e del prendersi cura degli altri. Infine, il lungo viaggio oltre l'oceano la condurrà negli USA, dove, tra nuove sfide, riuscirà a costruire una nuova esistenza e a formare una famiglia. È solo alla nipote Adelaide, donna inquieta in cerca di radici, che Adelina affiderà il racconto della sua incredibile esistenza: un manoscritto sussurrato come una confessione, attraversato da guerre, dolori, rinascite e fughe. Tra le sue righe non c'è solo il destino di una donna, ma quello di un intero secolo, con le sue ombre e la sua feroce bellezza. Romanzo intenso, che intreccia cronaca e leggenda, colpa e redenzione, restituendo voce a una donna che non chiese mai di essere ascoltata, ma che aveva molto da raccontare.
    E-book non acquistabile