Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La storiografia sui Seleucidi da Megastene a Eusebio di Cesarea

    Riferimento: 9788862271271

    Editore: Fabrizio Serra Editore
    EAN: 9788862271271
    isbook: 1
    Autore: Andrea Primo
    Collana: Studi ellenistici
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 408 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    140,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel lavoro che qui si presenta l'autore si propone di analizzare il vario e disparato materiale storiografico riguardante il regno dei Seleucidi, materiale che viene preso in considerazione in tutte le sue molteplici sfaccettature. L'attenzione verte quindi, quasi esclusivamente, sulle fonti letterarie relative alla storia seleucide, anche se sono numerosi i riferimenti alle fonti epigrafiche, papirologiche e numismatiche. Scopo dell'opera non è tanto un riesame degli eventi della storia seleucide, né una discussione sull'organizzazione del regno, né un'analisi generica delle forme e dei canali della propaganda; Andrea Primo si concentra invece sulle molteplici tradizioni storiografiche (di segno positivo e negativo) relative al regno dei Seleucidi e sui percorsi attraverso i quali tale ricco materiale si è prima accumulato, e poi definito e stabilizzato.
    E-book non acquistabile