Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La storia di Padova. Dalla preistoria ai giorni nostri

    Riferimento: 9788836261918

    Editore: Typimedia Editore
    EAN: 9788836261918
    isbook: 1
    In commercio dal: 30 Settembre 2023
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ascese, cadute e rinascite. Il fiorire della scienza, dell'arte, della musica, dell'industria e dell'innovazione. La storia di Padova è un viaggio attraverso il tempo, tra storia e memoria, in una città che più volte si è trovata a essere snodo cruciale dell'intero Paese, dall'antichità al Medioevo ai nostri giorni. E che porta i segni di ogni grande passaggio storico. Dal mito fondativo di Antenore, che la lega a Roma e ai discendenti di Enea, fino alla opulentissima Patavium, la città dell'antichità che dato all'impero colui che ne racconterà per primo e in modo completo la storia: Tito Livio. Poi il crollo di una civiltà che diventa dramma con le invasioni barbariche e la distruzione della città antica per opera del re longobardo Agilulfo. Il dopoguerra è il periodo dei grandi contrasti: dal boom economico accompagnato dallo sviluppo economico, fino al periodo difficile degli anni di piombo e quindi ai nostri giorni quando Padova sa essere motore di grandi innovazioni. Un viaggio in cui la storia rivive attraverso le voci e i volti dei personaggi che hanno attraversato strade e piazze della città del Santo.
    E-book non acquistabile