Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La storia di Enna. Ristampa anastatica delle «Pagine Storiche» di Paolo Vetri

    Riferimento: 9788832277999

    Editore: La Moderna
    EAN: 9788832277999
    isbook: 1
    Autore: Vetri Polo
    In commercio dal: 30 Luglio 2025
    Pagine: 1170 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    70,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I tre volumi sono la riedizione anastatica delle Pagine Storiche scritte dall'Avv. Paolo Vetri, appassionato cultore di Storia Patria e profondamente legato alla sua terra. L'imponente opera, costituisce una delle più significative testimonianze storiografiche dedicate alla terra consacrata a Cerere. Scritti nell'Ottocento, i testi unisco un rigoroso approccio documentario a un forte senso di identità locale, il tutto arricchito da una vivace sensibilità narrativa. I volumi non sono soltanto una ricostruzione degli avvenimenti storici di Enna, ma anche un affresco vivido della cultura, delle tradizioni e della società locale attraverso i secoli. Lo stile dell'autore, pur rispecchiando i limiti e i gusti del suo tempo, conserva una rilevanza storica che merita di essere riscoperta. La nuova edizione La storia di Enna, arricchita da un'accurata prefazione di Giovanni Castaldo, ennese di riconosciuta competenza storico-archivistica, nasce proprio con l'intento di offrire ai lettori contemporanei un testo fondamentale per comprendere le radici storiche e culturali della città, rendendolo accessibile a studiosi e a tutti coloro che desiderano riscoprire il proprio passato.
    E-book non acquistabile