Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Stazione come frontiera. Ediz. integrale (La)

    Riferimento: 9788863003734

    Editore: Smasher
    EAN: 9788863003734
    isbook: 1
    Autore: Giunta Francesco
    In commercio dal: 01 Dicembre 2025
    Pagine: 92 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Da un binario della stazione di Messina al cuore di una grande città: il viaggio di una generazione che ha lasciato tutto per costruire un futuro. Anni Sessanta. Salvatore sale su un treno con la sua valigia e una fotografia in bianco e nero. Lascia la Sicilia, il mare, l'odore di casa. Davanti a lui, il nord: fabbriche fumanti, nebbia che brucia la gola, dormitori gelidi dove la nostalgia pesa più della stanchezza. Ma Salvatore non è solo. Con lui viaggiano migliaia di uomini e donne che hanno scelto di partire per non tradire i propri sogni. Tra turni massacranti, inverni che tagliano la pelle e le lettere che arrivano da lontano, impara che resistere significa trasformarsi senza dimenticare chi si è. Tra le pagine di questo romanzo, Francesco Giunta - attraverso una scrittura emotiva e suggestiva - racconta la storia di suo padre e di un'intera generazione di emigranti: persone che hanno attraversato frontiere non solo geografiche, ma soprattutto interiori. Una narrazione intensa e poetica che intreccia memoria personale e storia collettiva, mostrando come da ogni distacco possa nascere una radice nuova. Questo libro è un omaggio a chi ha avuto il coraggio di partire.
    E-book non acquistabile