Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La sospensione dall'impiego o dal servizio del personale delle Forze Armate e di Polizia

    Riferimento: 9791221117240

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9791221117240
    isbook: 1
    Autore: Bassetta Fausto, Boursier Niutta Eduardo
    In commercio dal: 06 Febbraio 2026
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, sia pure con stile anche didattico, propone la ricostruzione sistematica del complesso quadro normativo riguardante l'istituto della sospensione dall'impiego/servizio per il personale militare, della polizia di stato e della polizia penitenziaria. Inoltre evidenzia talune discrasie circa l'applicazione dello specifico istituto, in ragione di norme di legge talvolta contrastanti o, meglio, non sempre accettate da settori delle istituzioni nazionali. Scopo dell'opera è esclusivamente quello di diffondere la specificità e singolarità del sistema militare e delle Forze di polizia con i loro istituti e le loro regole, volte all'efficienza dello specifico settore cui sono affidati compiti apicali. La monografia costituisce una prima completa trattazione dello speciale istituto della sospensione dall'impiego/servizio che non ha mai trovato uno spazio dedicato nel quadro dell'approfondimento dottrinale.
    E-book non acquistabile