Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La società formativa allargata. Percorsi e contesti dall'intercultura alla transculturalità

    Riferimento: 9788898948529

    Editore: Edicusano
    EAN: 9788898948529
    isbook: 1
    Autore: Rita Minello
    Collana: Studi e ricerche sull'educazione
    In commercio dal: 2018
    Formato: Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si compone di saggi scritti in tempi diversi, il cui filo rosso si è andato dipanando gradualmente, quando è risultato evidente che le domande di fondo sulla quale l'analisi si incentrava erano sempre le stesse, declinate in varie forme: quali polarità del disagio interculturale si manifestano in una società che difetta nell'agire politico e lo svuota di concretezza? Quali discorsi e forme rappresentano la società allargata, nella sua dimensione interculturale? Quale tipo di pluralismo si va affermando nella dimensione sociale dell'intolleranza socio-culturale e educativa? Quali sono i bisogni formativi degli insegnanti e dei formatori italiani, - ma altrettanto dei funzionari che operano front-oce con gli immigrati, - in relazione ai principi democratici di una società allargata? Quali nuovi approcci e metodi educativo-formativi vanno consolidati? Lo sguardo va dalla dimensione sociale di minorità dei migranti, in particolare alla dimensione educativa in condizioni di minorità.
    E-book non acquistabile