Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La Situa

    Riferimento: 9791220097291

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791220097291
    isbook: 1
    Autore: Antoni Andrea Style1
    In commercio dal: 24 Novembre 2021
    Pagine: 198 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Situa 2 ha lo stesso obiettivo del suo predecessore: essere memoria storica di un periodo estremamente difficile per la popolazione italiana. Se ne La Situa si narrano le vicende del primo grande lockdown italiano, durato da marzo ai primi giorni di maggio 2020, ne La Situa 2 si prende in considerazione un periodo molto più ampio: da novembre 2020 a giugno 2021. Ovvero dalla risalita dei contagi dopo l'estate, l'introduzione delle nuove misure anti-contagio e lo scorrere della vita scandito dal cambio colore di provincie e regioni, l'arrivo dei vaccini e della campagna vaccinale, per poi concludersi nuovamente con le nuove aperture in prossimità dell'estate. Un lavoro di selezione e catalogazione di piccoli messaggi scritti dagli utenti (anonimamente) su Instagram e riportati in modo da creare una narrazione ironica e scorrevole, che riporta alla memoria anche i più piccoli disagi quotidiani che la nostra mente aveva nascosto.
    E-book non acquistabile