Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La scienza in tribunale. Casi pratici e teoria

    Riferimento: 9791254747957

    Editore: la Bussola
    EAN: 9791254747957
    isbook: 1
    Autore: Lusa Vincenzo
    In commercio dal: 20 Novembre 2025
    Pagine: 106 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Scopo della presente opera è quello di rappresentare l'odierna frattura che si è venuta a creare tra il diritto e la scienza, campi umanistici e razionali assolutamente simmetrici, giacché la scienza sicuramente influenzò il diritto. Scienza e diritto dovranno quindi tornare agli antichi rigori e principi che improntarono la nascita del moderno diritto penale se si vorranno ottenere processi equanimi, valutando il soggetto umano prima che i fatti. La presente opera è suddivisa in una parte pratica, riguardante l'esame di alcuni casi giudiziari ove si è delineato l'evidente scollamento che si è venuto a creare tra scienza e diritto, e una parte teorica, che affronta invece i comparti scientifici deputati allo studio della mente criminale e conseguentemente l'aspetto connesso al soggetto attivo di reato. Chiudono l'opera alcune considerazioni sulla figura del Pubblico Ministero in Italia.
    E-book non acquistabile