Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La riduzione strategica dei costi. La gestione dei cost driver per business model economicamente sostenibili

    Riferimento: 9788834872888

    Editore: Giappichelli
    Autore: Riccardo Giannetti
    Collana: Studi di economia e politica aziendale
    Pagine: 160
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Novembre 2013
    EAN: 9788834872888
    Autore: Riccardo Giannetti
    Collana: Studi di economia e politica aziendale
    In commercio dal: 01 Novembre 2013
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La riduzione dei costi è un'iniziativa manageriale che fa sentire la sua urgenza soprattutto nei periodi di difficoltà dell'economia. Nel volume si esamina se e come l'attenzione all'entità dei costi può perdere questo carattere contingente per divenire parte dell'orientamento strategico dell'azienda, contribuendo così alla sostenibilità del vantaggio competitivo e, quindi, alla creazione di valore nel lungo periodo. I modi per realizzare tale intento sono numerosi, il lavoro si concentra su alcuni di essi. Nel testo innanzitutto si identificano le principali caratteristiche della riduzione strategica dei costi, successivamente si approfondisce la gestione dei cost driver sia. per individuare le leve per ridurre i costi nell'ambito di un determinato business model, sia per supportare il ridisegno del medesimo in modo da ottenere un migliore rapporto tra i costi ed il valore prodotto per il cliente. Infine, si considerano le informazioni economico-finanziarie che possono essere utilizzate per supportare le iniziative di riduzione dei costi in prospettiva strategica.
    E-book non acquistabile