Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La razza dell'avvenire

    Riferimento: 9791259917423

    Editore: Intra
    EAN: 9791259917423
    isbook: 1
    Autore: Bulwer-Lytton Edward
    Collana: Imaginaria
    In commercio dal: 05 Agosto 2025
    Pagine: 189 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un classico dimenticato della protofantascienza ottocentesca, tra mondi sotterranei, razze superiori ed energie misteriose Pubblicato per la prima volta nel 1871, La razza dell'avvenire (The Coming Race) di Edward Bulwer-Lytton è un'opera sorprendente e visionaria, antesignana della fantascienza moderna. Il romanzo immagina l'esistenza di una civiltà sotterranea superiore, i Vril-ya, dotata di un'energia psichica potentissima (il Vril) e di un'evoluzione morale, tecnologica e politica ben oltre i limiti dell'umanità del tempo. Attraverso il viaggio di un narratore britannico in questo mondo nascosto, Bulwer-Lytton intreccia scienza, filosofia e critica sociale, anticipando temi oggi più che mai attuali: il rapporto tra uomo e tecnologia, l'utopia del progresso, il pericolo delle élite illuminate. L'opera ebbe un enorme successo alla sua uscita, influenzando pensiero occultista, movimenti esoterici e persino ideologie politiche del secolo successivo. Ancora oggi, La razza dell'avvenire colpisce per la sua lucidità profetica e la potenza immaginifica, restituendoci uno specchio inquietante e affascinante delle ambizioni (e dei timori) della modernità.
    E-book non acquistabile