Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La Provincia di Matera e i suoi comuni. Eventi, luoghi e personaggi

    Riferimento: 9788885564442

    Editore: Edizioni Magister
    EAN: 9788885564442
    isbook: 1
    Autore: Masciandaro Lorenzo
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 192 p., Cartonato
    Non disponibile
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Volume prezioso per contenuti e fattura editoriale bilanciato con la sapiente ricerca storica riportata in testo e con inediti immagini. La miscela di storia e fotografia esalta la bellezza di ognuno dei 31 comuni della provincia di Matera. Una ricerca che permette al lettore di conoscere nel dettaglio non solo la storia della provincia di Matera, ma anche le sue bellezze artistiche e i suoi personaggi. Eventi, luoghi e uomini che nati in un contesto particolare hanno contribuito ad intessere una trama di stampo universale. Questo percorso tra i comuni della provincia di Matera costituisce un passo importante sia per chi volesse approfondire una storia locale che universale. La provincia di Matera affonda le sue origini negli scenari della cultura arcaica (se vogliamo rimanere nell'ambito della storia), più precisamente nelle vicende dei popoli italici, di lingua indoeuropea, e delle polis della Magna Grecia, le città stato che tra l'VIII e il III secolo a.C. costituirono gran parte del tessuto geo-politico dell'Italia meridionale. L'identità stessa della provincia di Matera si è forgiata grazie all'incrocio di popoli in costante movimento tra loro.
    E-book non acquistabile