Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La prova dichiarativa nel processo penale

    Riferimento: 9788834874806

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788834874806
    isbook: 1
    Autore: Giuseppe L. Fanuli
    Collana: Giurisprudenza oggi-Nuova serie
    In commercio dal: 01 Settembre 2007
    Pagine: 585 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    60,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La disciplina della prova dichiarativa è talmente irta di difficoltà interpretative ed applicative da costringere giudici, pubblici ministeri e avvocati a faticose quanto incerte ricostruzioni. L'opera, nelle cinque parti di cui si compone, ne analizza tutti i profili. Nella prima parte affronta l'attualissima problematica della individuazione dei soggetti, delle figure dei dichiaranti. La seconda è dedicata alle regole di introduzione ed assunzione della prova orale nel dibattimento penale, tra i diritti delle parti e il controverso potere residuale del giudice. La terza si occupa dei profili dinamici della cross-examination. La quarta ha a specifico oggetto la prova dichiarativa scritta: quella introdotta in dibattimento mediante lettura delle dichiarazioni precedentemente rese dal dichiarante. Nell'ultima, infine, l'indagine si fecalizza sui vizi, le regole di esclusione e i criteri di valutazione della prova dichiarativa. L'opera, senza mai perdere di vista il primario obiettivo della completezza dell'analisi, privilegia l'approccio problematico, offrendo, per ogni singolo nodo interpretativo, la possibile soluzione.
    E-book non acquistabile