Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La presa in carico della persona fragile. Un dialogo tra giurisdizioni su questioni di diritto sociosanitario e socioassistenzia

    Riferimento: 9791221115819

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221115819
    isbook: 1
    Collana: Collana del Dip. di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia. Studi
    In commercio dal: 31 Ottobre 2025
    Pagine: 464 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    59,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie gli interventi svolti in occasione di un corso organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura e si rivolge ad accademici, magistrati, avvocati, operatori sanitari e sociali, amministratori di sostegno e dirigenti pubblici, offrendo una visione organica del diritto sociosanitario e socioassistenziale. A partire dalle più recenti riforme a tutela delle persone con disabilità, attraverso un approccio multidisciplinare, l'opera esamina le principali questioni interpretative, normative e giurisprudenziali sottese alla materia, al fine di fornire strumenti utili alla soluzione delle controversie e alla pianificazione di interventi personalizzati e integrati. L'idea di fondo è che la persona con disabilità non debba essere più soltanto destinataria passiva di prestazioni, ma soggetto titolare di diritti, la cui garanzia costituisce il banco di prova della tenuta democratica e costituzionale del Paese. Autori: Tarli Barbieri Giovanni, Candido Alessandro, Campagna Maurizio, Cicero Sabrina, Tezza Marialuisa, Moretti Claudia, Gioncada Massimiliano, Costanzo Rosa, Trebeschi Francesco, Vivaldi Elena, Tulumello Giovanni, De Vita Antonio, Razzano Giovanna, Franzina Pietro, Paladini Mauro, Nasini Paolo, Bugetti Maria Novella, Belle' Roberto.
    E-book non acquistabile