Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La politica ecologica in Toscana. La commissione speciale sui problemi dell'ecologia (1972-1975)

    Riferimento: 9788859612070

    Editore: Polistampa
    EAN: 9788859612070
    isbook: 1
    In commercio dal: 18 Aprile 2013
    Pagine: 184 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo studio deriva da un'indagine effettuata principalmente sui documenti della Commissione speciale sui problemi dell'ecologia - istituita dal Consiglio regionale toscano durante la prima legislatura e rimasta attiva dal 1972 al 1975 - e ripercorre i tratti peculiari del dibattito sull'ecologia interessando i legami di quest'ultimo con due temi centrali della politica degli anni sessanta e settanta: il decentramento e la programmazione economica. Il processo di alterazione dell'equilibrio ecologico e la sua diretta dipendenza dallo sviluppo economico erano noti in ambito accademico sin dal primo Novecento, ma è con il periodo del boom economico che il problema della sostenibilità inizia a porsi realmente all'attenzione degli Stati. Durante gli anni Sessanta e Settanta nascono anche i primi movimenti ecologisti, sintomo questo dell'aumentata consapevolezza sulla materia che, infatti, non tarderà ad interessare il contesto italiano. La pubblicazione, grazie alla presenza dei documenti della Commissione, si pone come strumento privilegiato di indagine sulla materia a livello regionale individuando già nel dibattito circa i Lineamenti di un primo schema regionale di sviluppo del 1965.
    E-book non acquistabile