Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La (nuova) moda della moda

    Riferimento: 9788874370801

    Editore: Costa & Nolan
    Autore: Gillo Dorfles
    Collana: I turbamenti dell'arte
    Pagine: 142
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Febbraio 2008
    EAN: 9788874370801
    Autore: Gillo Dorfles
    Collana: I turbamenti dell'arte
    In commercio dal: 04 Febbraio 2008
    Non disponibile
    16,80 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La moda è come l'olio e non come il vino; invecchiando non migliora ma peggiora. Nessuno crede che un abito si possa conservare in banca in attesa che il suo valore aumenti. Eppure, per quanto effimera e per sua natura in continuo (innovamento, la moda non cesserà mal di influenzare il nostro vissuto quotidiano, più in generale le relazioni umane e i molteplici aspetti della società da essa direttamente coinvolti. Ma quali sono le motivazioni profonde della moda, i suoi reali artefici e promotori, le sue costanti, i suoi risvolti più genuinamente umani e quotidiani? Gli interrogativi sollevati quasi dieci anni fa da Gillo Dorfles sul significato artistico e sociale del fenomeno ricompaiono in questa riedizione di saggi e articoli dell'autore, arricchita da nuovi capitoli relativi ai fenomeni più recenti e alle manifestazioni più peculiari e stravaganti della moda.
    E-book non acquistabile