Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La normatività dell'intelligenza artificiale. Un dialogo tra docente e studenti del corso «Etica e diritto dell'intelligenza art

    Riferimento: 9791221817805

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    EAN: 9791221817805
    isbook: 1
    In commercio dal: 28 Marzo 2025
    Pagine: 180 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'intelligenza artificiale rappresenta una delle sfide più complesse e affascinanti del nostro tempo, ridisegnando i confini tra tecnologia digitale, diritto ed etica. Questo volume collettaneo, curato da Enrico Maestri, raccoglie sette contributi originali che analizzano temi cruciali: dalle implicazioni normative alle sfide etiche, dall'impatto sulle dinamiche lavorative alla trasparenza e responsabilità dei sistemi intelligenti. Frutto del dialogo interdisciplinare tra docente e studenti del corso di studio Etica e diritto dell'intelligenza artificiale, tenuto presso il corso di laurea magistrale in Intelligenza Artificiale, Data Science, Big Data dell'Università di Ferrara, il libro esplora il bilanciamento tra innovazione e sicurezza, le sfide della governance globale, i rischi legati al riconoscimento biometrico e il ruolo del ragionamento non deduttivo nei sistemi di IA. Un'opera che non si limita alla riflessione accademica, ma invita a una profonda discussione collettiva sulla governance responsabile della quarta rivoluzione industriale, con l'obiettivo di comprendere le trasformazioni in atto e promuovere una visione etica e sostenibile del futuro tecnologico.
    E-book non acquistabile