Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La monetizzazione dei dati personali

    Riferimento: 9788828843948

    Editore: Giuffrè
    Collana: Compliance. Privacy
    Pagine: 240
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 11 Dicembre 2023
    EAN: 9788828843948
    Collana: Compliance. Privacy
    In commercio dal: 11 Dicembre 2023
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    L'era digitale pone al centro del dibattito sociale e giuridico il concetto di privacy, implicandone spesso un adeguamento interpretativo alle mutevoli esigenze di tutela della sfera personale. La digitalizzazione ha infatti reso progressivamente evidente l'ambivalenza del dato personale: certamente oggetto di un diritto fondamentale ma anche risorsa rilevantissima dal punto di vista economico. Il bilanciamento tra interessi spesso contrapposti rappresenta la sfida che il legislatore e l'interprete hanno dinanzi e se deve tenersi conto delle nuove dinamiche del mercato che attribuiscono al dato personale un valore monetizzabile, occorre ancor più salvaguardare la dignità di quello che costituisce a tutti gli effetti, secondo la nostra tradizione giuridica, un diritto fondamentale della persona. Il volume - attraverso l'esame della legislazione, della dottrina, della giurisprudenza e dei provvedimenti dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali - analizza l'evoluzione della materia, ponendosi come strumento di rilevanza dogmatica ed operativa, utile sia agli studiosi sia agli operatori pratici.
    E-book non acquistabile