Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La modellazione idrogeologica con HEC RAS. Manuale pratico per la simulazione del flusso al moto permanente: dal progetto ai cal

    Riferimento: 9788857913896

    Editore: Flaccovio Dario
    EAN: 9788857913896
    isbook: 1
    Autore: Miele Paolo
    In commercio dal: 10 Marzo 2022
    Pagine: 240 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    HEC-RAS è un software di pubblico dominio, sviluppato a partire dal 1996 dall'Hydrologic Engineering Center for the U. S. Army Corps of Engineers con lo scopo di sviluppare ricerche e studi nel campo delle acque di superficie ed effettuare analisi del rischio idraulico. Il software risulta attualmente lo strumento di modellazione idrologica più diffuso al mondo. Questo testo, funzionale all'autoapprendimento, ha il taglio pratico e schematico tipico del manuale, ma in esso non mancano quei richiami teorici ritenuti necessari alla piena comprensione delle procedure svolte. Il lettore viene guidato attraverso le diverse varie fasi del flusso di lavoro che conduce alla simulazione di un evento di piena al moto permanente: tracciare il reticolo fluviale, individuare le sezioni da verificare, inserire opere idrauliche di varia tipologia, configurare le caratteristiche del flusso prospettando portate di piena con diversi tempi di ritorno, ottenere ed esportare l'output ai fini della compilazione di una relazione di calcolo. Al termine della parte più strettamente manualistica ci si sofferma a riflettere sull'interpretazione dei risultati della simulazione svolta.
    E-book non acquistabile