Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La metamorfosi. Ediz. ad alta leggibilità

    Riferimento: 9788864544977

    Editore: Documenta
    EAN: 9788864544977
    isbook: 1
    Autore: Kafka Franz
    Collana: Inclusiva
    In commercio dal: 03 Ottobre 2025
    Pagine: 81 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Più che una metamorfosi di un uomo in insetto, un'anamorfosi della realtà in mito e del mýthos in archetipo. Non realismo magico ma realismo simbolico è quello dello scrittore boemo Franz Kafka (1883-1924) che nel capolavoro letterario La metamorfosi ci consegna un rosario di domande di senso, in filigrana a un testo che fa della reticenza e della renitenza narrativa il proprio intreccio, oltre che la propria più manifesta e soverchiante cifra stilistica. Un racconto filosofico, lo definiremmo, introdotto in questa edizione dalla filosofa Magda Fontanella con uno stimolante Invito alla Lettura che all'asserzione saggistica prediligerà l'interrogazione maieutica. Il lettore potrà così ritrovarsi attivamente coinvolto nell'ambito di un esercizio dialettico - intanto con sé stesso - su temi di invasivo e pervasivo interesse come l'isolamento, la solitudine, la marginalità, l'estraneità, l'alienazione. La traduzione dell'opera è proposta, su licenza Giulio Einaudi editore, in un'edizione speciale in grande formato ed alta leggibilità.
    E-book non acquistabile