Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La messa in scena pubblicitaria. Un'analisi del discorso pubblicitario a stampa nelle riviste italiane

    Riferimento: 9791259948021

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    Autore: Perugini Marco
    Pagine: 206
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Maggio 2022
    EAN: 9791259948021
    Autore: Perugini Marco
    In commercio dal: 20 Maggio 2022
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Intraprendere oggi un'analisi del discorso pubblicitario richiede di oltrepassare i confini dell'analisi linguistica tradizionale e di adottare strumenti e metodi aggiornati e flessibili che tengano conto della complessità del fenomeno. Il punto di partenza della riflessione proposta considera la pubblicità un discorso legittimato (alla stregua del discorso politico o filosofico) che conosce e usa i riti e le aspirazioni di una società per mettere in scena diversi episodi che costruiscono un vero e proprio micromondo dell'intrattenimento per vendere prodotti e idee. La pubblicità a stampa italiana si presenta come il terreno applicativo ideale nel quale poter studiare, in un'ottica pragmatico-discorsiva, le caratteristiche specifiche di queste scenografie comunicative persuasive che accompagnano, più o meno invasivamente, la nostra quotidianità.
    E-book non acquistabile