Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Melodia del fico d'India (La)

    Riferimento: 9788895760988

    Editore: Sampognaro & Pupi
    EAN: 9788895760988
    isbook: 1
    Autore: Diana Esther
    In commercio dal: 07 Maggio 2025
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ogni volta che Virginia tornava alle Eolie aveva la sensazione di tornare a casa. Lei una veneziana trapiantata in Toscana non ne capiva la ragione e forse neanche la cercava. Ma quei panorami, quei profumi avevano ogni anno il sapore di un déjà vu. Nelle atmosfere del mediterraneo, nel dondolio delle onde che ne cullavano le vacanze, l'autrice riavvolge il nastro della storia e ci conduce alla scoperta delle avventure di donne e uomini che seppero fare della reinvenzione e della resilienza i tratti preponderanti di un intero popolo. Un po' come insegna il fico d'india che ne domina i paesaggi. Perché il fico d'India è una pianta che muore raramente e, quando non può farne a meno, soccombe sempre con onore. Sullo sfondo le guerre commerciali della Serenissima, dei Turchi, dell'eccitazione di chi nel Nuovo Mondo provava a costruire un futuro. Così come Virginia provava a immaginare il proprio, lì cullata da quelle stesse onde.
    E-book non acquistabile