Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Magia del taciuto. Ediz. integrale (La)

    Riferimento: 9788832100662

    Editore: Emia Edizioni
    EAN: 9788832100662
    isbook: 1
    Autore: Ricotta Ludovica
    In commercio dal: 05 Marzo 2025
    Pagine: 102 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Vorrei avere uno sguardo Santo Invece ho un viso tumefatto Occhi sanguinanti di dolore Labbra screpolate inconsolabilmente indefinite Sguardi assenti Permanenze del desiderio taciuto» La mia Poesia desidera, nella misura del possibile, nominare l'estrema vulnerabilità della Condizione Umana, passando attraverso le sfumature esistenzialistico-introspettive che la abitano, per avvolgere l'Animo umano nella possente, sognante e alata diversità poetica. Per me è centrale trattare nei versi la disumanizzazione dell'umanità che, troppo impegnata a cucirsi chirurgicamente le maschere sociali addosso, omologa le diversità tentando di incasellarle, poiché disturbanti, con la loro autonomia di pensiero e la monumentale luce delle idee. È altrettanto fondamentale per me far comprendere l'importanza di attraversare il dolore indivisibile da ogni essere umano, perché solo guardandosi dentro si giunge nel sottosuolo della propria Anima con estrema lucidità, accogliendo tutte le fragilità appartenenti alla Condizione Umana, trasformandole in musica di parole libere.
    E-book non acquistabile