Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La lingua e i suoi contesti

    Riferimento: 9788836132591

    Editore: Edizioni dell'Orso
    EAN: 9788836132591
    isbook: 1
    Collana: Lezioni di linguistica e comunicazione
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume, curato da Francesco Zuin e Diego Sidraschi, è il quarto della serie Lezioni di linguistica e comunicazione, e si aggiunge ai primi tre intitolati Pasolini per l'italiano, l'italiano per Pasolini, Finit Corona opus. Giornata con Vincenzo Orioles e Incontri di Linguistica e Comunicazione. I lavori qui pubblicati sono tenuti insieme da un forte filo conduttore evidente già dal titolo di questo volume La lingua e i suoi contesti. Se da un lato infatti la lingua è il centro di ciascun intervento, i contesti d'uso rappresentano il Leitmotiv. Due sono le principali tematiche entro le quali possiamo catalogare gli interventi. Da una parte quella relativa alle minoranze linguistiche, con i contributi di Marco Caria, Matteo Rivoira, Diego Sidraschi e Francesco Zuin. Dall'altra una serie di questioni linguistiche legate a specifici contesti comunicativi, possono offrire una nuova prospettiva di studio su temi centrali della ricerca, o contribuire a incrementare nuove aree di analisi. A questo secondo filone sono ascrivibili gli interventi di Francesca Chiusaroli e di Ada Valentini.
    E-book non acquistabile