Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La gift economy ed il ruolo economico e sociale delle donazioni

    Riferimento: 9788887479379

    Editore: Cuzzolin
    EAN: 9788887479379
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 1970
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le donazioni rappresentano uno strumento importante per il conseguimento della mission sociale delle organizzazioni no profit perché le aiuta, in maniera significativa, ad avere uno sviluppo che è coerente con i propri valori fondativi quali quelli dell'inclusione sociale, della partecipazione, della solidarietà ma anche della responsabilità civica. L'economia del dono o gift economy ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo notevole e ha interessato non solo le discipline economiche, ma anche quelle sociologiche e psicologiche. L'Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno ha svolto una ricerca sulle donazioni e sul ruolo economico e sociale che esse assumono nella nostra società ed in particolare nel settore non profit. Il Mezzogiorno sta operando nella prospettiva di creare una maggiore infrastrutturazione sociale, generando reti sempre più solide e forti di associazionismo. Bisogna rafforzare le reti fiduciarie onde canalizzare le donazioni verso le organizzazioni meritevoli ed in grado di attivare processi virtuosi e moltiplicativi all'interno del tessuto sociale.
    E-book non acquistabile