Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    LA FORMA DEL DESIGN

    Riferimento: 9788808195784

    Editore: Zanichelli
    EAN: 9788808195784
    isbook: 1
    Autore: BARONI
    Pagine: 0
    In commercio dal: 2011
    Formato: Libro
    Non disponibile
    30,70 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il design è una disciplina oramai del tutto autonoma nei confronti di ogni altra forma artistica o tecnologica che abbia l'obiettivo di individuare un migliore equilibrio fra il "sapere" e il "fare", così come il pensiero teorico che ne costituisce il fondamento si può considerare del tutto consolidato. Daniele Baroni affronta l'analisi della "forma" nel disegno industriale e osserva il sistema "design" dall'interno, grazie alla profonda conoscenza di temi e riferimenti culturali che sostengono la fase progettuale. Alla prassi del fare l'autore accosta i vari aspetti della conoscenza: l'evoluzione storica della forma in era moderna, i più significativi princìpi filosofici, le leggi della percezione e della psicologia della Gestalt, la geometria e la tecnologia dei materiali, il rapporto fra artificiale e natura, le declinazioni antropologiche e sociali. Approfondisce inoltre i criteri metodologici, i modelli linguistici, strutturali, sintattico-semantici e performativi, oltre alle relazioni tra forma e possibili funzioni, tra forma e contenuto.
    E-book non acquistabile