Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Famiglia e l'impresa. Nicola Mele, storia di un imprenditore del Sud (La)

    Riferimento: 9788899500818

    Editore: Les Flâneurs Edizioni
    EAN: 9788899500818
    isbook: 1
    Autore: FiveUp (cur.)
    Collana: Memoires
    In commercio dal: 27 Ottobre 2017
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    E se la soluzione alla crisi economica fosse una cultura d'impresa in cui ci si prende cura dei dipendenti e li si considera parte della propria famiglia? Se si guardasse al profitto non come bene ultimo ma come base per reinvestire, migliorare, dare lavoro ai giovani e credere nella loro energia, nella loro passione per il lavoro svolto bene? La storia di Nicola Mele, prima dipendente della Olivetti e poi imprenditore che ha investito nella sua Puglia, dimostra che un modello aziendale alternativo è possibile e replicabile: servono coraggio e l'appoggio di una famiglia che abbia introiettato i valori dell'accoglienza e del benessere dei lavoratori. Così, con un modello dinontorganico da applicare all'azienda e all'intera società, anche il passaggio generazionale diventa naturale, perché l'educazione alla vita e al lavoro vanno di pari passo: anche quando si presentano conflitti e difficoltà è possibile affrontarli e superarli, guidati da valori che illuminano l'intero percorso.
    E-book non acquistabile