Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La disciplina dei cartelli nel diritto antitrust europeo ed italiano. Una guida teorico-pratica

    Riferimento: 9788892108042

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788892108042
    isbook: 1
    Autore: Salvatore Lamarca
    In commercio dal: 14 Luglio 2017
    Pagine: 242 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera si occupa dei cartelli, le intese anticoncorrenziali più gravi, proponendo un'analisi utile sia per gli specialisti del diritto antitrust sia per chi intende approfondire la materia. Dopo aver introdotto il lettore ai fondamenti e alla funzione del diritto antitrust, fornisce un'esegesi degli elementi essenziali dell'art. 101 TFUE. Il tema dei cartelli viene approfondito analizzando innanzitutto la giurisprudenza europea, con un'attenzione specifica agli argomenti più attuali: collusione e coordinamento non collusivo sui mercati oligopolistici, scambi di informazioni, prova di carattere indiziario delle pratiche concordate. Le sentenze e i principi antitrust sono illustrati con l'obiettivo di fornire un quadro chiaro dello stato dell'arte. Per comprendere come nella nostra giurisdizione i principi antitrust europei siano applicati nelle fattispecie concrete, sono stati selezionati alcuni significativi casi nazionali, descritti attraverso l'analisi fattuale e giuridica svolta dall'Autorità Garante, e le sentenze di Tar Lazio e Consiglio di Stato. Infine, vengono trattate le norme europee e nazionali in tema di sanzioni e programmi di clemenza e si affronta la questione, assai rilevante in prospettiva, dell'applicazione del diritto antitrust da parte delle giurisdizioni civili in cause per risarcimento del danno antitrust.
    E-book non acquistabile