Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La Direzione spirituale nelle pubblicazioni del Centro nazionale vocazioni in italia (1972-2012)

    Riferimento: 9788878393905

    Editore: Pontificia Univ. Gregoriana
    EAN: 9788878393905
    isbook: 1
    Autore: Mariusz Salach
    Collana: Tesi Gregoriana. Serie spiritualità
    In commercio dal: 12 Settembre 2018
    Pagine: 448 p., Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo scopo del presente studio è di proporre elementi utili per l'approfondimento dei problemi attuali che riguardano tanto la teoria quanto la pratica della direzione spirituale, per trovare, per quanto possibile, le risposte ad importanti questioni e offrire spunti che possano ispirare future ricerche. La ricerca prende in considerazione le pubblicazioni del Centro Nazionale Vocazioni, organismo della Conferenza Episcopale Italiana, attivo tanto nello studio della direzione spirituale quanto nella sua divulgazione. È quindi il tentativo di una prima sistematizzazione dell'insegnamento sulla direzione spirituale quale emerge dalle suddette pubblicazioni, cercando di evidenziare i suoi aspetti caratteristici nel rispetto della sua originalità. La riflessione parte dalla presentazione del contesto socio-culturale nel quale si svolge l'attività del CNV e prosegue con un'analisi semantica delle sue pubblicazioni per evidenziare il significato, il più fedele possibile, della direzione spirituale. Lo studio si concentra poi sui vari aspetti della direzione spirituale: le sue dimensioni fondamentali, i suoi soggetti, le sue finalità, il colloquio spirituale come forma concreta della sua realizzazione e il ruolo di questa forma di aiuto spirituale nell'attività pastorale della Chiesa.
    E-book non acquistabile