Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La dimensione relazionale della corporate governance

    Riferimento: 9788834826300

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788834826300
    isbook: 1
    Autore: Mario Ossorio
    In commercio dal: 01 Dicembre 2011
    Pagine: 131 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Negli ultimi decenni il tema della corporate governance ha suscitato una notevole attenzione da parte della comunità scientifica, degli investitori e delle autorità di regolamentazione. Il lavoro presenta, dapprima, l'approccio tradizionale alla corporate governance, intesa come insieme di meccanismi istituzionali e di mercato che forniscono al management adeguati incentivi ad intraprendere comportamenti volti a massimizzare il valore d'impresa. Vengono poi esaminati alcuni significativi approcci emergenti, che, partendo da una concezione sistemica d'impresa, evidenziano la centralità dell'organo di governo nella gestione delle relazioni con i diversi stakeholder d'impresa. In particolare, si analizza il ruolo di collegamento svolto dal consiglio di amministrazione tra l'impresa e l'ambiente, evidenziandone i riflessi sulla sua composizione.
    E-book non acquistabile