Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La difesa di Catania 1943

    Riferimento: 9791280526380

    Editore: Ardite
    EAN: 9791280526380
    isbook: 1
    Autore: Bovi Lorenzo, Di Trio Rita
    Collana: Sicilia.WW2. Foto inedite
    In commercio dal: 2016
    Pagine: 132 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La difesa di Catania è un libro fotografico che mancava da troppo tempo e che tratta uno degli argomenti più ostici per gli inglesi, il fatto di non essere riusciti conquistare la città etnea. Il loro ingresso in città avvenne scortati da Polizia e Carabinieri (!), dopo l'abbandono delle postazioni da parte delle truppe combattenti italiane e tedesche. È ormai accertato che le fotografie dei soldati inglesi che armi in pugno circondano il Duomo, sono dei falsi storici. Viene quindi trattata la difesa della città con l'analisi fotografica dei vari caposaldi, dei P.B.C. (Posti di Blocco Costieri) e degli alloggiamenti dei militari. Importante documento è il diario storico della Difesa Porto È interessante la testimonianza del fante Piccardi Giovanni. Il libro si conclude con le foto della linea del tiro a segno, del caposaldo al bivio di Zia Lisa e dell'ultima difesa davanti al Duomo.
    E-book non acquistabile