Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cucina dell'Alto Molise. Sapori, storie e profumi di una terra sconosciuta (La)

    Riferimento: 9791281774179

    Editore: Volturnia Edizioni
    EAN: 9791281774179
    isbook: 1
    Autore: Orlando Alessio
    In commercio dal: 16 Dicembre 2025
    Pagine: 174 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume di Alessio Orlando è un dovizioso e minuzioso manuale in cui l'autore manifesta solide conoscenze culinarie e gastronomiche che gli provengono dalle cucine di casa (con mamma e nonna elette a maestre di gusto e pietanze) e da scuole e maestri di arte culinaria che gli hanno garantito una solida preparazione. A ciò Alessio unisce una forte passione per la cucina tradizionale e per i prodotti della sua terra, l'alto Molise. Antipasti, primi, secondi, dolci, prodotti da forno, dispensa, liquori/amari/grappe e i miei piatti inediti restituiscono dunque un lungo elenco di pietanze o preparati, ciascuna/o corredata/o da fotografia a colori a tutta pagina. Su quest'accattivante narrazione della preparazione dei piatti proposti - molti legati alla cucina di famiglia e ai gusti particolari dell'autore, che predilige piatti ancora preparati in maniera molto tradizionale e secondo ingredienti poco comuni (carni e tagli meno nobili, verdure coltivate, paste/dolci/liquori fatti in casa etc) - corre lo sguardo affettuoso dello scrittore, che fa precedere le sue proposte da ricordi o sensazioni legati alla preparazione stessa in momenti specifici della vita familiare ...
    E-book non acquistabile