Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La costa Adriatica. Dal fiume Fortore a Marina di Lesina

    Riferimento: 9788897409991

    Editore: Edizioni del Poggio
    EAN: 9788897409991
    isbook: 1
    Autore: Chiaromonte Alfonso
    In commercio dal: 15 Novembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con questo libro il prof. Chiaromonte ci porta alla scoperta di un tesoro nascosto della nostra Puglia: la costa adriatica dal fiume Fortore a Marina di Lesina, un paradiso naturalistico di14 chilometri di arenile intatto, come lo definisce il grande Fulco Pratesi. Questa straordinaria fascia costiera è un autentico museo a cielo aperto, dove la storia si intreccia con una biodiversità unica nel suo genere. Qui si trova ilBosco Isola, un'area dove sopravvive una vegetazione lussureggiante che già incantò Ferdinando IV di Borbone, il quale scrisse entusiasta: Vi è un superbo bosco tra il lago e il mare. Ma la vera magia di questo luogo risiede nella sua rarità botanica: siamo di fronte all'unico ambiente in Italia dove cresce il prezioso Cisto di Clusio, una pianta che rende questo ecosistema ancora più speciale. Una pianta che cresce accanto a elci secolari, corbezzoli profumati e ginepri resistenti. La biodiversità di questo luogo è un miracolo della natura, un ecosistema unico nel suo genere a livello nazionale. Ma il Bosco Isola non è solo un santuario naturale: è anche un importante punto di sosta per gli uccelli migratori, che trovano rifugio in questo ambiente umido e protetto. La fauna selvatica prospera qui, dove bovini, bufali e cavalli pascolano liberamente come hanno fatto per secoli.
    E-book non acquistabile