Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comunicazione nei mass media: l'esperienza russa (La)

Riferimento: 9788864792613

Editore: Stilo Editrice
Autore: Visinoni A. E. (cur.)
Collana: Universitaria
Pagine: 214
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 30 Settembre 2021
EAN: 9788864792613
Autore: Visinoni A. E. (cur.)
Collana: Universitaria
In commercio dal: 30 Settembre 2021
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l'analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all'utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.
E-book non acquistabile