Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La cartamoneta italiana. Corpus Notarum Pecuniariarum Italiae 2026-2027

    Riferimento: 9791221091793

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791221091793
    isbook: 1
    Autore: Vendemia Gerardo
    In commercio dal: 20 Maggio 2025
    Pagine: 372 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il catalogo La Cartamoneta Italiana è il manuale di riferimento per i collezionisti di banconote italiane, a cura dell'ing. Gerardo Vendemia. Sono 372 le pagine a colori che censiscono le emissioni cartacee della Banca Nazionale nel Regno, i Biglietti consorziali e già consorziali, i Buoni di Cassa e i Biglietti di Stato. Seguono le emissioni del Regno e della Repubblica a nome della Banca d'Italia, gli euro della BCE, le banconote relative alle occupazioni Italiane all'estero e a quelle straniere nei territori italiani, per concludere con una appendice dedicata alle prime serie. Ideato nel 2003 da Guido Crapanzano ed Ermelindo Giulianini è giunto alla tredicesima edizione, con nuovi contenuti e quotazioni aggiornate. Una delle caratteristiche è la presenza di codici QR per ciascuna tipologia, che, inquadrati con la fotocamera dello smartphone, consentono l'accesso alle schede museo virtuale CartamonetaItaliana.com, estensione digitale del testo.
    E-book non acquistabile