Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La canzone dell'amore. L'avventura del primo film italiano parlato

    Riferimento: 9791257430252

    Editore: La valle del tempo
    EAN: 9791257430252
    isbook: 1
    Autore: Speranza Paolo
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 280 p., Libro
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La canzone dell'amore non è stato soltanto uno spettacolo. È stato un avvenimento base nella storia del cinematografo italiano. Così Alessandro Blasetti, sulla rivista Cinematografo del 30 ottobre 1930, salutò il primo film parlato prodotto in Italia, su iniziativa di Stefano Pittaluga e per la regia di Gennaro Righelli, da una novella di Luigi Pirandello. Fu una svolta epocale per l'industria cinematografica italiana, che nel decisivo crocevia del sonoro riuscì a trovare le risorse per rilanciarsi, dopo un declino decennale che sembrava ormai inarrestabile, e per riuscire a porsi sulla scia - se non in termini di qualità artistica, almeno sul piano tecnico e produttivo - delle più importanti cinematografie del mondo. E un'autentica avventura, ricca di colpi di scena e non priva di risvolti paradossali, che in questo libro viene ripercorsa sulla base di un'ampia documentazione d'epoca e di un ricco apparato iconografico.
    E-book non acquistabile