Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Buca. 1916. Nuova ediz. (La)

    Riferimento: 9791281192218

    Editore: Buona Vita Social Club
    EAN: 9791281192218
    isbook: 1
    Autore: Manfrin Giorgio
    In commercio dal: 05 Aprile 2025
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fervente studioso della Grande Guerra ed ex Alpino, Giorgio Manfrin condensa entrambe le passioni nella dicotomia della trama di questo romanzo dal gusto dolce-amaro. Da una parte c'è la vita quotidiana dei protagonisti, una vita semplice, ma allo stesso tempo pregna di significati autentici, profumata di bosco, di biancospino e polenta, accompagnata dai gesti della tradizionale vita di montagna che riempie il petto di orgoglio e di aria buona. Dall'altra c'è il tema del conflitto. L'autore riesce a farci innamorare dei due protagonisti, due giovani ventenni tanto diversi quanto simili. Italiano il primo, cimbro il secondo, che si trovano in due schieramenti opposti nonostante siano residenti a pochi chilometri l'uno dall'altro. L'autore ci dona un'opera, purtroppo attuale, per farci capire per l'ennesima volta quanto inutile, distruttiva e senza senso possa essere la guerra.
    E-book non acquistabile