Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'ultima missione di Casanova. La massoneria a Venezia nel Settecento. La fine della Repubblica

    Riferimento: 9791281496507

    Editore: Intermedia Edizioni
    EAN: 9791281496507
    isbook: 1
    Autore: Pavanetto Lara
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro tratta la massoneria a Venezia nel Settecento e la figura di Giacomo Casanova spia degli Inquisitori. Solitamente si data l'apparire della Massoneria a Venezia al 1729, quando soggiornò nei suoi domini Thomas Howard, duca di Norfolk, Gran Maestro della Gran Loggia di Londra. Giacomo Casanova, libertino e avventuriero, da sempre considerato espressione di una città decadente destinata a morire, sicuramente è il massone più conosciuto al mondo. L'autrice, fornendo nuovi dati sulla fondazione di logge massoniche a Venezia sui collegamenti con la massoneria internazionale, sui personaggi dell'aristocrazia veneziana legati alla massoneria che segnarono gli ultimi anni della Repubblica, propone un Giacomo Casanova inedito. Approfondisce lo stretto legame tra Paolo Renier, penultimo doge di Venezia, che figura come massone nella lista resa pubblica nel 1785 e Giacomo Casanova. Racconta come il doge Renier si servì del libertino più famoso al mondo per salvare la Repubblica da un colpo di stato progettato da oscuri poteri internazionali che miravano alla sua dissoluzione.
    E-book non acquistabile