Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'ombra senza corpo. Marx: natura, materia, intelligenza

    Riferimento: 9788882925079

    Editore: La Città del Sole
    EAN: 9788882925079
    isbook: 1
    Autore: Gianfranco Pala
    Collana: La foresta e gli alberi
    In commercio dal: 25 Gennaio 2019
    Pagine: 394 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Marx, in merito alla stoltezza di molti economisti cita Percy Ravenstone sul risultato della guerra contro la rivoluzione francese che ha trasformato alcuni imbecilli in professori di economia politica. Antonio Labriola scriveva che un autentico marxista non sbanda, e se si pente è perché non è mai passato attraverso Marx; e Lenin inveiva contro il dilettantismo della superficialità borghese che è totalmente incurante del fatto che occorra un serio impegno di carattere professionale. Una intelligenza generale, che in termini universali dell'umanità è una forma evoluta delle alte conoscenze raggiunte dalla mente umana: lo sviluppo del capitale fisso è diventato forza produttiva immediata incorporata e racchiusa nel nuovo sistema automatico di macchine: per cui Marx stesso coniò per esso il rammentato splendido e sorprendente concetto di produttività morta. Nel sistema dominante della borghesia capitalistica, anche quelle elevate e durature capacità lavorative umane sono ridotte a merce: per i padroni diventano capitale variabile anche le conoscenze sviluppatesi nel sapere umano, nei cervelli e menti pensanti dei lavoratori...
    E-book non acquistabile