Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'intervista, strumento e forma espressiva

    Riferimento: 9788867338672

    Editore: Montecovello
    EAN: 9788867338672
    isbook: 1
    Autore: Sabrina Pugliese
    Collana: Testi & saggi universitari
    In commercio dal: 01 Luglio 2016
    Pagine: 104 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi ha mai pensato all'intervista come ad un genere letterario? Chi sa come si conduce una buona intervista? Che attitudine ed atteggiamento bisogna mostrare per lasciarsi intervistare? Sono domande che hanno molteplici risposte. Una di queste ce l'ha rivelata Oriana Fallaci. Lei stessa, giornalista affermata, temeva la presenza invadente del microfono. Lei stessa, diffidente della rielaborazione delle proprie parole da parte di un eventuale interlocutore, preferiva l'intervista autobiografica. Il mio alter-ego mi interroga ed Io rispondo. Perspicace, no? C'è anche chi, per manipolare le risposte dell'intervistato a proprio piacimento, ha inventato un'intervista immaginaria con Pitagora. È il caso di Umberto Eco. La verità è che nemmeno i grandi scrittori sono automaticamente dei bravi registi di quella pièce teatrale che è l'intervista. Tre sono i principi a cui dovrebbero tendere intervistati ed intervistatori: empatia, spontaneità ed improvvisazione. Questo strumento espressivo non è un copione imparato per tempo, né un diario da conservare nel cassetto, è molto di più e, con questo saggio, si scoprirà qual è la sua formula vincente, perché è sempre usato ed anche abusato.
    E-book non acquistabile