Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'insegnante di sostegno: passato, presente, quale futuro?

    Riferimento: 9788899156725

    Editore: Direct Publishing
    EAN: 9788899156725
    isbook: 1
    Autore: Nicoletta Maria Pia
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 94 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    9,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente elaborato illustra come si è evoluta, nel corso del tempo, la figura professionale dell'insegnante di sostegno fotografando gli sviluppi normativi e gli approfondimenti dedicati con l'obiettivo di avere un quadro aggiornato di tale professione e delle sue reali funzioni. Consapevole dei ruoli ricoperti prima in qualità di OEPAC (Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione) e successivamente come docente di sostegno, in sostituzione, hanno rappresentato il punto di partenza di questo elaborato. Gli anni trascorsi nella scuola, al fianco degli alunni con disabilità, hanno sollevato spunti di riflessione riguardo le modalità operative da attivare sul campo per offrire una didattica efficace ma soprattutto efficiente. Volendo citare Dewey, grazie al learning by doing, è necessario mettere in luce quanto la formazione sul campo sia una conditio sine qua non per colmare i gap conoscitivi basati esclusivamente su competenze teoriche.
    E-book non acquistabile