Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'identità dell'anima. Il movimento gender al vaglio della psicoanalisi

    Riferimento: 9788855404136

    Editore: Susil Edizioni
    EAN: 9788855404136
    isbook: 1
    Autore: Romano Giuseppe
    Collana: Multitudo
    In commercio dal: 28 Aprile 2022
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In quest'opera l'autore ripercorre le fasi primitive dello sviluppo dell'individuo considerato l'emergere nella clinica, di fenomeni che presuppongono l'esistenza di una zona oscura ricca di affetti ma priva di rappresentazioni e che precede quei fenomeni che ruotano attorno a concetti quali il complesso di Edipo, pulsione, narcisismo. L'identità psico-sessuale si costruisce a partire proprio da queste fasi grazie all'apporto fondamentale delle funzioni genitoriali. La liquidità identitaria le cui basi sono da ricercare nelle fasi arcaiche dello sviluppo, interpretata dalle teorie della liberazione (Gender e Queer) come ideale di libertà e uguaglianza, è secondo l'ipotesi dell'autore, determinata da un nucleo perverso strettamente connesso con le pulsioni parziali e caotiche della prima infanzia che, nell'intento di compensare il senso di vuoto e l'assenza di investimento libidico oggettuale, tende ad annullare ogni conflitto legato con il riconoscimento dell'alterità e trascina l'individuo verso una condizione regressiva di onnipotenza narcisistica tesa a erodere i limiti del possibile.
    E-book non acquistabile