Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'essere umano nel fenomeno della clonazione

    Riferimento: 9788896274637

    Editore: Carta e Penna
    EAN: 9788896274637
    isbook: 1
    Collana: I saggi
    In commercio dal: 2010
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La nascita della pecora Dolly, avvenuta per clonazione nel 1997, è posta inevitabilmente in rapporto alla clonazione del 1993 ad opera di J. Hall e R. Stilmann a carico di 17 embrioni umani, ottenuti con fecondazione in vitro. Tale fatto ha indotto nell'opinione pubblica mondiale tutta una serie di domande, interrogativi e perplessità; ha spinto sia l'uomo agnostico, l'ateo, il credente, sia lo scienziato ricercatore a riflettere su quali scenari esistenziali verrebbero a crearsi laddove l'esperimento coinvolgesse in un successivo futuro anche l'uomo e non solo l'animale. Questo libro contiene riflessioni e considerazioni raccolte dall'autrice in merito al tema della clonazione, argomento che continua a far interagire tuttora aspetti morali, etici e religiosi. Non dimentichiamo di essere espressione ed irripetibilità di una gratuità senza fine: in ogni essere vivente regna quel dono meraviglioso, quel miracolo che é la vita: il frutto di un esperimento sarebbe la stessa cosa?
    E-book non acquistabile